Crateri di volatilità Bitcoin ai minimi del 2020; Il mercato dei crittografi si sta avvicinando per una mossa importante?



Per un breve periodo ieri, sembrava che Bitcoin stesse facendo un movimento di definizione delle tendenze che avrebbe segnato una risoluzione del lungo periodo di trading laterale che il crypto ha affrontato nelle ultime settimane.

Questo movimento – come la maggior parte di quelli visti nelle ultime settimane – si è rivelato fugace e ha portato ancora una volta al trading del Bitcoin Evolution all’interno del suo raggio d’azione di oltre un mese.

La sua volatilità è ora scesa a nuovi minimi annuali, il che tende a verificarsi prima di fare un movimento massiccio.

Questo indica che il mercato cripto potrebbe vedere una volatilità monumentale nei prossimi giorni – fissando potenzialmente il tono per dove BTC e altri altcoins trend per tutto il resto dell’anno.

La volatilità a 7 giorni di Bitcoin precipita mentre i ricercatori del settore cripto prevedono una volatilità imminente

Bitcoin è stata scambiata in un ristretto intervallo di trading tra i 9.000 e i 10.000 dollari per oltre un mese.

In alcune occasioni, gli acquirenti hanno catalizzato abbastanza forza da spingerlo oltre il limite superiore, ma ogni raduno in questa regione è stato accolto con una significativa pressione di vendita che scatena violenti rifiuti.

Lo stesso vale anche per il limite inferiore di questo raggio d’azione. Bitcoin ha tentato più volte di scendere sotto i 9.000 dollari, ma ogni tentativo di entrare nella regione da 8.000 dollari è stato fugace.

Ieri è stato l’ultimo caso di un tentativo da parte dei venditori di accendere un selloff. Il crypto è sceso ai minimi storici di 8.900 dollari prima di risalire oltre i 9.000 dollari.

Questa azione sui prezzi ha fatto poco per offrire un’idea del suo trend a medio termine e ha fatto sì che la volatilità a 7 giorni della Bitcoin abbia toccato i minimi annuali – secondo l’ultimo rapporto di Arcane Research.

Essi concludono che l’imminente chiusura mensile contribuirà probabilmente a invertire questa tendenza e a catalizzare un certo movimento.

„Alla chiusura mensile sono stati osservati movimenti giornalieri più ampi sia in aprile che in maggio, e non è improbabile che la volatilità aumenti la prossima settimana“.

Più a lungo BTC si consolida, più grande sarà il suo prossimo movimento

La fase di consolidamento del mercato dei crittografi aggregati può essere pensata come una molla che si avvolge – più a lungo si avvolge, più grande sarà la mossa successiva.

Gli analisti ritengono che questo prossimo movimento potrebbe fornire alla Bitcoin e ai suoi pari una direzione chiara nelle settimane e nei mesi a venire.

Willy Woo, il co-fondatore di Hypersheet e un importante analista di dati, ha recentemente spiegato che un modello di pricing verso il quale sta guardando suggerisce che un mercato dei tori Bitcoin è imminente.

Dimostra anche che quanto più a lungo BTC si consolida ora, tanto più alto sarà il suo prossimo picco.

„Più tempo impiegherà questo mercato dei tori a consolidarsi, più alto sarà il prezzo di picco (modello Top Cap). Una lunga fascia di accumulo laterale è in definitiva una buona cosa“.

Il Bitcoin, attualmente al primo posto nella classifica del mercato, è aumentato dell’1,42% nelle ultime 24 ore. BTC ha un market cap di 168,6 miliardi di dollari con un volume di 24 ore di 14,51 miliardi di dollari.